martedì 18 giugno 2013

Mini Review : Lavera Mineral Compact Powder e Fine Loose Mineral Powder - True Love!

Quest'oggi voglio parlarvi delle mie due ciprie del momento e di un marchio che oramai riesce a darmi solo grandi soddisfazioni!
Sto parlando delle ciprie di Lavera. Un marchio che ho conosciuto un anno e mezzo fa e non ho più abbandonato.


Ve le descrivo rapidamente in dettaglio :

Lavera Mineral Compact Powder
Polvere minerale compatta per un effetto matt
Contenuto: 6,10g  Scadenza: 24 mesi
  • Per una finitura Matt con minerali di alta qualità come l'estratto di riso biologico, silicio e magnesio.
  • Il prodotto rinfresca e idrata. La luce viene riflessa attraverso il Glimmer
  • Adatto a tutti i tipi di pelle. Dermatologicamente e oculisticamente testato, adatto anche a chi porta lenti a contatto.
  • E' un prodotto vegano.

Trovo che sia una vera manna per le ragazze che come hanno un incarnato pallidissimo stile catarifrangente e cercano un leggero tocco di colore che si però dall'effetto naturale e sano.

Lascia la pelle davvero matt, liscissima e non secca affatto la pelle (a differenza di molte altre che ho provato!) e poi ha un profumo che a mio gusto trovo sia delizioso.
Quando non ho particolari imperfezioni la uso da sola applicandola con la spugnetta con dotazione insieme al copri occhiaie (amico fedele e inseparabile) che fissa alla perfezione.
La potete trovare in tutti i NaturaSi oppure ordinarla on line da sito come ecco verde ad esempio, la trovate disponibile in due colorazioni ad un costo di circa 12€

Per le più esperte e appassionate di INCI ecco la lista ingredienti :
Ingredients CTFA/ INCI: Mica, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Magnesium Stearate, Magnesium Silicate, Silica, Tricaprylin, (),Argania Spinosa Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*,Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Tocopherol, Camelina Sativa Seed Oil, Vegatable Oil (Olus Oil), Water (Aqua), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Hydrogenated Lecithin, Malva S ylvestris (Mallow) Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Ascorbyl Palmitate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, [+/-Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxides (CI 77492), Silver Oxide]
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils


Lavera Fine Loose Mineral Powder
Per una finitura naturale
Contenuto: 10g  Scadenza: 24 mesi

  • Rifinisce e fissa il make-up
  • Non ostruisce i pori della pelle
  • La polvere minerale micro-fine contiene ingredienti organici e minerali di grande valore come  magnesio e silicio, oltre alla polvere di riso biologico.
  • Per una finitura naturale. Fissa il make-up, senza attaccare i pori della pelle.
  • Particolarità: la formulazione in polvere contiene anche bio-olio, che, attraverso l'utilizzo di uno speciale processo di produzione, rende il prodotto morbido e setoso attraverso morbidi pigmenti che accarezzano la pelle e fanno sí che il prodotto venga applicato uniformemente.
    La tinta risulta naturale e splendente!
  • Adatto a tutti i tipi di pelle. Dermatologicamente e oculisticamente testato, ideale anche per i portatori di lenti a contatto.
Lei l'ho presa con un pò di diffidenza se devo essere sincera, perchè la mia Primed & Poreless Too Faced è imbattibile per quanto riguarda questo genere di ciprie, ma devo ammettere che lei è una degna sostituta.

Fa bene il suo lavoro, fissa alla perfezione e riesce davvero a mantenere la pelle opaca senza dare un orrendo effetto mascherone incipriato.
Potete applicarla con il comodo piumino che trovate all'interno della confezione, se siete di fretta o non avete pennelli a portata di mano.
E' perfettamente trasparente e lascia una piacevole sensazione sulla pelle, consigliata anche quando fa caldo e volete mantenere la vostra base impeccabile.
Non occlude i pori e la pelle riesce comunque a respirare, davvero ottima.
La potete trovare in tutti i NaturaSi oppure ordinarla on line da sito come ecco verde ad esempio, la trovate disponibile in unica colorazione (trasparente) ad un costo di circa 13€

Per le più esperte e appassionate di INCI ecco la lista ingredienti :
Ingredients CTFA/ INCI: Mica, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Magnesium Silicate, Magnesium Stearate, Tricaprylin, Titanium Dioxide (CI 77891), Silica, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Argania Spinosa Kernel Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Tocopherol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera(Coconut) Oil*, Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycyrrhiza Glabra(Licorice) Root Extract*, Hydrogenated Lecithin, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Ascorbyl Palmitate, Silver Oxide, Water (Aqua), Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils


Per tirare le somme questi sono prodotti che mi sento di consigliare, la qualità è ottima e il rapporto con il prezzo altrettanto. Se siete alla ricerca di una nuova cipria e ancora non sapere dove orientarvi puntate su almeno di queste.
Spero di potervi essere stata utile con questa piccolissima recensione!
Have a nice day ;-)