venerdì 7 giugno 2013

My Makeup Removal Routine

Ecco qui un post che ci tenevo a pubblicare!
Questi sono i prodotti che sto usando in questo periodo per rimuovere il trucco la sera. E' già da parecchio che li uso ed alcuni di questi li ho ricomprati più volte perchè mi hanno sempre soddisfatta.



Da sinistra verso destra ci sono :
Lo struccante bifasico di Chanel, che uso con molta parsimonia, sia per il prezzo sia perchè è piuttosto strong e ne bastano davvero due gocce per sciogliere anche il trucco waterproof più intenso e a lunga durata. E' la terza volta che lo ricompro perchè gira che ti rigira è quello con cui mi trovo davvero bene. Lo potete trovare nella maggior parte delle profumerie, io l'ho preso in una profumeria del centro al costo di 26 € circa (dipende da dove lo acquistate, varia di pochissimo!).
Ad un costo totalmente differente troviamo lo struccante occhi delicato della Garnier, una scoperta dell'ultimo periodo della quale sono più che entusiasta. Al costo di circa 2,50 € l'ho preso al supermercato (lo trovante tranquillamente nella grande distribuzione anche scontato) piuttosto scettica, solo perchè avevo finito lo Chanel e sorpresa delle sorprese una volta a casa mi sono resa conto che toglieva il mascara senza strofinare e con una sola passata (dopo aver tenuto leggermente premuto sopra la palpebra il dischetto di cotone ben imbevuto!)
Mi ha così entusiasmato che ne ho già ricomprato un secondo e lo uso tutti i giorni per il make up every day che toglie senza problemi.

Troviamo poi la famosissima acqua micellare di Bioderma! Fenomeno esploso sul tubo già qualche tempo fa è uno di quei prodotti che ami alla follia oppure odi fino alla morte.

Io dopo una partenza incerta per dire la verità sono arrivata oramai alla mia quarta bottiglia e la mia pelle ha imparato ad amarla. Certo non strucca con una passata, ma ripetendo i passaggi senza staccarmi la faccia ottengo una pelle ben struccata. Mi piace perchè soprattutto quando sono di fretta è il modo più veloce di struccarmi e anche perchè mi lascia la pelle rinfrescata. E' abbastanza reperibile, la trovate in farmacia e nelle parafarmacie al costo che più o meno oscilla sui 16 € per 500ml. Se non l'avete mai provata, o in generale non avete ancora utilizzato un'acqua micellare ve la consiglio.
Ed ecco poi la stra famosa Acqua Distillata alle Rose di Roberts. Un tonico che probabilmente usavano già le vostre nonne e che a me piace ricomprare ciclicamente, soprattutto nella stagione calda. Adoro il suo profumo, sono un'amante delle rose e per me è una delizia sentirne il profumo sulla pelle! So che ci sono diverse scuole di pensiero, per via dell'inci non proprio verde, ma essendo anni e anni che ne faccio uso e la mia pelle delicata non ne ha mai risentito, soprassiedo e me la ricompro. D'estate la metto nel frigo e quando sono accaldata la spruzzo su tutto il viso, una sensazione meravigliosa! Peccato che la finisco subito.
Io la trovo ottima, è un tonico che almeno una volta nella vita dovete provare. Lo trovate davvero dappertutto, io la compro sempre al supermercato e non la pago più di 4 € prezzo più che accettabile e che vi permette di comprarla anche al buio, se non vi piacesse non avreste perso molto!
In ultimo ma non per ultimo il mio tonico dei momenti no (almeno così li chiamo io!) il Vichy Normaderm Tonico astringente purificante. Su di lui non ci sono molte parole da spendere perchè fa quello che dice. Pur avendo una pelle secca, alle volte passo i periodi in cui per un motivo o per l'altro la mia pelle si sfoga con punti neri, pori dilatati e brufoletti (3 sempre nei soliti posti!) Non appena mi rendo conto che sto attraversando questa fase corro i ripari usando lui e vi assicuro che i risultati di vedono subito. Lo uso con parsimonia anche perchè se esagero ottengo l'effetto contrario e la pelle mi si secca il doppio, ma applicandolo solo nelle zone critiche fa egregiamente il suo sporco lavoro! Lo potete acquistare in farmacia e parafarmacia. Io lo prendo sempre nella zona cosmesi/profumeria del supermercato dove vado di solito e lo pago 13,25 € al centesimo proprio! Stra consigliato soprattutto a pelli miste/grasse, vi aiuterà sicuramente.


Dopo essermi struccata con i prodotti citati sopra, la sera prima di andare a dormire uso il latte Bioderm e vi assicuro che la mia pelle ringrazia. Questo dermolatte ultra delicato è una vera coccola. Elimina eventuali residui di trucco lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. L'ho scoperto per caso in farmacia e non l'ho più lasciato. Ha più usi ed è indicato anche per i bimbi tanto è delicato. Fino adesso l'ho visto solo in farmacia al costo di 18.90 € non proprio alla mano come prezzo, ma la bottiglia è da 500ml e ne basta davvero pochissimo per lavare perfettamente il viso.
La mattina invece ho iniziato ad utilizzare il Pure Active Fruit Energy di Garnier e vi dirò che non lo lascerò tanto presto! E' un buon compromesso per la mia pelle, aiuta a mantenerla pulita, purificata e fresca. E' una meraviglia il suo profumo agrumato di pompelmo, che ben si sposa con il melograno. Io non lo trovo aggressivo (a differenza dello scrub della stessa linea!) e dopo un mese e mezzo di utilizzo trovo il mio incarnato più luminoso! Immaginazione?!? Forse ma rimane il fatto che per detergere il viso, soprattutto la mattina è perfetto, la sua consistenza e la sua freschezza sono il top per svegliarsi come si deve! E' un prodotto che potete trovare dappertutto soprattutto nella grande distribuzione e il suo prezzo si aggira tra i 6 € e i 7 €.


Bene! Ho finalmente concluso e spero di non avervi annoiate ma invece di esservi stata in qualche modo utile!
E le vostre abitudini di "struccaggio" quotidiano quali sono?!?
Se vi va scrivetemi nei commenti o linkatemi i vostri blog!