martedì 4 giugno 2013

Review Smack Natural Lip Balm Legami - Una meravigliosa scoperta!

Oggi sono estramente felice di recensirvi, dopo diversi mesi di uso continuo, questi buonissimi lip balm scoperti per caso la vigilia di natale in una profumerua Marionnaud, che per indurmi in tentazione li teneva proprio accanto alla cassa in bella mostra!


Non avrei mai creduto di fare un acquisto così azzeccato, per me consumatrice industriale di burrocacao, troppe volte attirata da packaging e sapori fruttati e troppo spesso fregata da quest'ultimi che sparivano dopo due minuti o non idratavano per niente o peggio ancora erano un concentrato in stick di schifezzuole chimiche.


Ho scelto di acquistare due dei sette gusti disponibili, prendendo Vaniglia e Cocco.
Nel mio caso i due lip balm sono privi di qualsiasi colorazione, sono completamente trasparenti e lo stick è bianco per il cocco e lievemente avorio per la vaniglia. Sono molto idratanti e hanno davvero un profumo che ti fa venire voglia di mangiarli, soprattutto quello alla vaniglia. 

Lasciano le labbra morbide e leggermente lucide, ben idratate anche dopo qualche ora dall'applicazione.
La cosa che più mi ha reso felice dell'acquisto è che sono completamente made in Italy, sono cruelty free (e fa sempre piacere che i prodotti non sono testati sugli animali) e sono composti al 75% di ingredienti naturali.



Come potete leggere nell'inci (non sono un'esperta sia chiaro, ma ultimamente faccio anche io più attenzione a queste cose senza scadere nell'ossessione!)  l'unico puntino rosso che troviamo è il filtro solare, che per altro si trova in fondo alla lista, quindi direi che per non essere un prodotto del tutto bio è più che ottimo.
Credo che dopo i 4 burri dell'Erbolario sia il migliore burrocacao che abbia mai provato! Continuo ad usarlo, mettendolo sia la sera prima di andare a dormire che la mattina prima di truccarmi e quando non uso rossetto mi capita di darmi una passata durante il giorno, soprattutto quando fa molto freddo o quando c'è troppo vento.
Per le mie labbra extra secche e sempre difficili da soddisfare ha davvero fatto il suo dovere.


Ricapitolando : 
  • DESCRIZIONE PRODOTTO - Burrocacao naturale disponibile in sette gusti fruttati, ha scadenza 12 mesi, un bellissimo packaging colorato e differenziato a seconda della profumazione.
  • POTETE ACQUISTARLO - presso la catena Coin, le profumerie Marionnaud, le boutique LEGAMI o direttamente on-line dal loro sito http://shop.legami.it/smack.html
  • COSTO- 3.95 € non troppo economico, ma ne vale la pena
  • VOTO - 8.5
  • LO RICOMPREREI?!? - assolutamente si! I prossimi sulla lista sono aloe per idratare e proteggere ancora di più e watermelon per dare giusto un pò di colore rosso alle labbra!