martedì 24 settembre 2013

Absolutely Not #1 - I prodotti da evitare!


Lancio questa nuova rubrica perchè penso che possa essere utile a molte di voi! Quante volte ci capita di comprare qualcosa che poi si rivela uno schifo totale?!? Certo tutti i prodotti che proviamo sono molto spesso soggettivi, per gusti ed esigenze ma ci sono dei prodotti che sono oggettivamente pessimi e non c'è santo che tenga. 
Tornando a noi, inauguro la categoria, a mio malincuore, con due prodotti make-up di h&m.



Ho voluto provare a comprare del make up di h&m perchè spessissimo ne ho sentito parlare bene! Ma come spesso mi capita tendo a beccare la sola del giorno. Stiamo parla do della palette Smoky Eyes composta da tre colori Bianco shimmer - Nero opaco - Grigio shimmer e da tre cialdine dedicate alle sopracciglia in nero - marrone scuro - marrone chiaro al costo di 4.95€ e del mascara Volume nella colorazione Black al costo di 2.95€.
Come già si noterà dal prezzo, non si tratta certo di una perdita ingente, per non parlare del fatto che non mi fossi fatta chissà quali aspettative, ma prima di aggiungere altro vi mostro una foto di un trucco realizzato con questa palette e con il suddetto mascara.


Non vorrei spaventarmi con il mio faccione, ma penso che possa dare un'idea di quanto mi sia trovata male. I colori della palette non sono per nulla scriventi (oltre al correttore ho un primer sulla palpebra, nello specifico la Shadow Insurance di Too Faced) anzi sarebbe meglio dire che i colori sono inesistenti, non si sfumano per niente ma chiazzano qua e la, stratificando il colore l'effetto non cambia (quello che vedete su tutta la palpebra è il nero!!!) sono anche polverosi e dopo due ore sulla palpebre non era rimasto che un triste alone.
Per quanto riguarda il mascara l'effetto che vede l'ho ottenuto con cinque e dico cinque passate e l'effetto a dispetto della mia ciglia senza trucco è ancora naturale. Non ho mai mai messo cinque passate di mascara in vita mia, se ne metto due ne metto tante. Poi il colore è un nero sbiadito, e il prodotto appena aperto (era sigillato) sembrava già secco, troppo asciutto. Dulcis in fundo uno scovolino, o meglio uno "scovolone" grande tanto quanto il mio occhio (e io ho gli occhi grandi!)
Che dire infine. che soggettivo o meno questi due prodotti ve li sconsiglio caldamente, c'è chi la penserà diversamente (davvero?!?) ma per quanto mi riguarda è un no anzi uno stra no!

Qualcuna di voi li ha provati? Avete avuto esperienze migliori? Fatemi sapere fanciulle!
Have a nice evening :-*