mercoledì 18 settembre 2013

Prima Review - KIKO Dark Heroine

Visto che oggi sono in ballo, tanto vale ballare! Ovviamente mi sono ripromessa di trovare un pò di tempo per ricominciare ad aggiornare regolarmente, anche perchè avrei tante tantissime cose da recensirvi e mostrarvi. Comunque bando alle ciance e arriviamo al protagonista di questo post, ovvero l'ultima collezione di Kiko, che sarebbe poi quella autunnale, (nonostante io l'abbia acquistata già cinque settimane fa!) e che ho usato parecchio per potermi fare un'idea. Ho preso proprio pochi pezzi, ma ho scelto solo quello che davvero mi interessava senza lasciarmi trasportare dallo shopping compulsivo per una nuova collezione.


Ho scelto di prendere una palette, un matitone, un blush e l'illuminante in stick e il siero rinnovatore di luminosità, che era una delle cose che mi incuriosiva di più.
Ora attraverso le foto e una piccola descrizione vi dirò quali sono le mie impressioni e cosa preferisco.





La Colour Impact Eyeshadow Palette che ho scelto è la numero 04 Rain Smoky Shades. I colori sono pigmentati e mi hanno colpita subito, in particolare il blu e il verde che sono davvero stupendi. Ottima scrivenza e sfumabilità, durevoli anche senza primer, anche se con sotto una base sprigionano al meglio tutto il loro colore. Quello che mi piace meno è il viola, ma solo perchè con i miei colori faccio fatica a vedermelo, per il resto niente da dire. Mi piace.
E' da precchio tempo oramai che le collezioni di kiko in quanto a ombretti non mi esaltano, anche per questo non ne compravo più da lunga pezza, ma a questa non ho saputo resistere!
 Costo 16,90€ troppo alto purtroppo ma lo sappiamo già che kiko da un periodo a questa parte ci ha dato dentro con i rincari.
(nella foto i colori sono piuttosto fedeli, una sola passata per swatch!)



Per chi ha la pelle secca come me, impossibile dire no a blush e illuminanti in crema e anche questa volta non sono stata da meno!
Ho scelto il Velvet Stick Blush numero 05 Verve Peony e il Dazzling Highlighter numero 02 Gleaming Apricot. Devo dire che il blush nonostante alcune recensioni poco carine a me piace e continua a piacere, il colore sulla mia pelle (bianco pallido) si vede. Si sfuma facilmente, ma bisogna farlo subito altrimenti vi rimango due belle patacche stile Heidi. E' cremoso al punto giusto e mi piace l'effetto che lascia molto naturale. Mi piacerebbe prendere un altro colore ma devo valutarne la scrivenza (e forse saggiamente attendere i saldi di gennaio).In quanto a durata non è un gran che a meno che non lo fissi con la cipria. L'illuminate è davvero molto carino, delicato e non troppo esagerato, volendo lo si può applicare anche di giorno senza calcare la mano ed è ottimo come illuminante per l'arcata sopraccigliare. Sono carini senza dubbio, ma non ci trovo niente ne di nuovo ne di eccezionale. Costo per entrambi 7,90€ (nella foto i colori sono piuttosto fedeli, una sola passata per swatch!)



Il Neon Glow Light Effect Serum come ho detto in precedenza è il prodotto che mi incuriosiva di più. Un siero illuminante in gel anche idratante a un prezzo diciamo ridotto era proprio ciò che cercavo. Diciamo che dopo diverse applicazioni posso dire che mi piacicchia, nel senso che non noto chissà quale stra grande differenza però ha un effetto carino. In effetti per idratare idrata e penso che per le pelli grasse non sia proprio indicato anzi mi sentirei di sconsigliarvelo visto che è molto ricco, ma per chi ha la pelle secca o normale direi che può andare. Lascia le pelle morbida e idratata e l'effetto è durevole, almeno sulla mia pelle. Ho notato che il suo effetto illuminante lo trovo di più quando lo uso come base pre BB/CC cream piuttosto che quando l'ho applicato da solo.
Se cercavate un prodotto simile senza punture sulle grandi marche (e sulle grosse cifre) direi che si può fare tranquillamente.
Costo 13,90€



L'ultimo pezzo della collezione che ho preso è lo Smoky Look Eyeshadow numero 10 nella colorazione Panther Black. Sarebbe una matita ombretto, che promette di essere a lunga tenuta, molto pigmentata e facilmente sfumabile. Bene diciamo che di vero c'è solo che è molto pigmentata. Forse è un problema del nero, forse è la mia pelle, ma solitamente su di me tutto ciò che è cremoso dura a lunga e non si infila nelle pieghette. Questo matitone/ombretto c'è riuscito, per non parlare che applicato nella rima interna cola dopo un minuto e viaggia per la faccia che è un piacere. L'ho trovato valido come base, ben fissato con un ombretto allora è rimasto al suo posto, ma da solo per fare un effetto smoky, così come lo promuovono loro non se ne parla proprio.
Mi aveva colpito per l'intensità del nero, ma se parlando di sfumature se non vi mettere di lena con un buon pennello viene una schifezza, ovviamente se aspettate un secondo in più non si sfuma nemmeno a pregarlo. Insomma è un controsenso, non si sfuma quando è asciutto ma dopo qualche ora me lo sono trovata nelle pieghe e non è successo una volta ma diverse, con diverse temperature e climi. In primis avevo dato la colpa al caldo e all'umidità, ma ha rifatto lo stesso scherzo di sera con 13 gradi per cui non mi frega più. Non mi interessa provare gli altri, ma forse punterò sulle Twinkle Eye Pencil, ma sempre coi saldi! Non mi è piaciuta per niente.
Costo 6,90€ (buttati!)


Spero che la mia piccola review possa esservi stata utile, come sempre vi espongo come la penso, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, se vi siete trovate bene e cosa vi piace o vi piacerebbe acquistare di questa collezione, che tutto sommato è tra le migliori da lungo tempo.

Bisous :-*