mercoledì 20 novembre 2013

Haul - Vice 2 Urban Decay

Buonasera mie splendide fanciulle, eccomi qui a scrivere un breve ma intenso post su uno dei miei ultimi acquisti, ovvero la meravigliosa nuova arrivata in casa Urban Decay, la Vice 2.
Ammetto di aver prenotato tempo prima la mia palette, dalla Sephora vicina casa è sempre una lotta, ed essendo oramai pratica di avvoltoi dell'ultimo minuto mi sono portata avanti.
Ma bando alle ciance, vi mostro subito qualche fotina e una brevissima descrizione di questo gioiellino. Noterete nel titolo ho specificato Haul, perchè nonostante io me ne sia innamorata al primo sguardo mi riservo di dare un giudizio definitivo, giusto per prendermi il tempo necessario per scoprine tutti i pro e i contro.


"Ti sei persa la prima edizione? Non vedevi l'ora di vedere il seguito? Con la palette Vice 2, i tuoi desideri sono finalmente esauditi. 20 tonalità di ombretto inedite riunite in un prezioso cofanetto decorato grazie ad uno speciale processo per rendere ogni palette unica! La palette Vice 2 è ornata da un disegno astratto ispirato ad un'orchidea, realizzato con una tecnologia esclusiva che fa in modo che nessuna palette sia esattamente uguale ad un'altra. Per coronare il tutto, sul coperchio è apposto il logo UD in lettere cromate."







La palette è composta da 20 ombretti, la maggior parte dei colori sono shimmer alcuni perlati e glitter e solo un paio opachi. Devo ammettere che preferisco questi colori a quelli della prima versione e a primo utilizzo li trovo anche un pò meno farinosi. Quelli un pochino più polverosi rispetto agli altri sono Smokeout e Lovesick ma una cosa da nulla, alla quale ovvio facendo la base successivamente. I mie colori preferiti in assoluto sono Damage, Betrayal e Madness, ma in linea generale mi piacciono davvero tutti. Unica piccola pecca a mio parere sono gli unici due colori opachi, ovvero Habit, poco scrivente e troppo polveroso e Rewind a sua volta molto polveroso e non scrivente quanto gli altri.
In linea generale comunque io mi ritengo molto più che soddisfatta. La Vice mi era piaciuta ma mi ero aspettata probabilmente troppo dopo la meravigliosa Anniversary e c'ero rimasta un pò male, invece questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa.
All'interno trovate anche un pennello doppio, che a dispetto di quello della versione precedente ha le setole un pò più lunghe ed entrambe le parti sono da sfumatura. E' abbastanza morbido e sfuma abbastanza bene.
Per chi avesse qualche dubbio sulla differenza dei colori, vi mostro un paio di foto a confronto della Vice con la Vice 2 così da rendervi meglio conto dei colori.

(a sinistra Vice 2 vs Vice)


(a sinistra Vice 2 vs Vice)

Io più la uso e più mi piace e credo che i 48,90€ che costa li valga tutti. Io ho approfittato di uno sconto Sephora e visto il periodo perchè non farsi un bel regalino pre natale?!?
Se siete amanti della UD non potete perdervela, così come chi ama i trucchi forti e d'impatto con questa non potrà che sbizzarrirsi con mille combinazioni diverse. Se avete apprezzato la Vice vi assicuro amerete follemente la Vice 2.
Io spero che questo post possa esservi stato utile e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi! L'avete già presa o siete indecise? Oppure non vi piace proprio?
Per il momento è tutto fanciulle!
Have a nice evening.